sabato 24 agosto 2013

Ombrelli









Le prime sono state le giapponesi, che girano come turiste tra i nostri "beni culturali" difendendosi dal sole con un ombrellino. Poi pian piano ho incominciato a vederne altre, in giro per la città e non erano giapponesi, ma italiane o ucraine ( a Bergamo la loro colonia è enorme).
L'idea non è stupida....con questo caldo un minimo di barriera ombrosa è la benvenuta! Solo che...vedere gli ombrelli da pioggia aperti contro il sole non è un fatto del tutto estetico...... Mi sono tornate in mente le damine del passato, che non potevano fare a meno del loro grazioso parasole, in quanto la loro pelle doveva rimanere bianca come il latte, per essere considerata bella. Quelli sì che erano ombrellini di gusto e pieni di femminilità!

































































Quelli che ho trovato in internet sono quasi esclusivamente ombrelli da sposa, ma  chissà che la moda non prenda piede e che ci venga offerta un'arma in più per difenderci dal caldo!

2 commenti:

  1. .... io prenderei il penultimo ... mi piace un sacco !!!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  2. buonasera io mi devo sposare ho un vestito fatto apposta da me anni 20 di uncinetto panna e vorrei un parasole, mi piacciono molto il quinto e il 17esimo dal basso in questo sito, non è che potresti dirmi dove comprarli? sto cercando ombrelli d'epoca ma è difficile...grazie mille, SIMONA
    simo.serafino@gmail.com

    RispondiElimina