mercoledì 10 ottobre 2012

Brutti ma buoni

Mia cugina Claudia è una di quelle persone che invidio dal profondo del cuore. Perchè? Ha due manine d'oro, sa fare un sacco di cose e tutte le fa bene. Cartonaggio, decoupage, ricamo, pasta di sale......in ogni occasione prepara lavoretti raffinati da regalare a tutti.
 A me, invece, capita sempre di rompere gli oggetti delicati, di urtare pile di cose che cadono, di sbagliare a prendere le misure...insomma sono una frana. Ecco perchè invidio Claudia. Sembra che per lei sia tutto facile!
Tra l'altro è molto brava a cucinare! Ecco una ricettina facile facile che mi ha dato lei. Sono riuscita a farli pure io!!


 
 


L'aspetto dei miei era un po' diverso...leggermente  più disordinato, ma  erano talmente buoni, che in un attimo sono stati spazzolati TUTTI. Allora ecco la ricetta:

Montare a neve ben ferma una chiara d'uovo ( sapete il segreto, vero? Deve essere ben fredda e ci vuole un pizzichino di sale).
Incorporarvi 100 gr. di granella di mandorle, 100 gr. di zucchero, un cucchiaio di pane grattuggiato.
Fare dei mucchietti sulla placca del forno ricoperta di carta da forno e far cuocere 10 minuti a 180 gradi.
Lasciate un po' di spazio fra un mucchietto e l'altro, altrimenti può capitare che di brutto ne esca uno solo...gigante. Comunque buonissimo!
 

3 commenti:

  1. Tu hai una cugina che fa decoupage ......... E NON ME LO HAI MAI DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ....ma sono per caso io??? Se così, sei stata troppo buona!!!

    RispondiElimina
  3. quante cugine ho che si chiamano Claudia e sanno fare di tutto?

    RispondiElimina