martedì 24 aprile 2012

indecisione

quest'anno non so nemmeno io se comprare qualche fiore per il terrazzo o se gettare definitivamente la spugna.
Le piante in casa si comportano bene:


bevono l'acqua che gli dò e se ne stanno lì a fare bella mostra di sè. Hanno periodi in cui sono più belle e rigogliose e periodi in cui sono un po' abbacchiate, ma in linea di massima mi fanno fare bella figura.
Il terrazzo, invece, è un disastro!
Questo è quello che rimane di una bella pianta di limone, dopo che l'ho curata amorevolmente per liberarla dalla cocciniglia.


Alla fine ho DOVUTO eliminare i rami malati e, ormai....mi sa che dovrò portarlo al cimitero.
Il gelsomino....poveretto,ogni anno butta fuori le sue foglioline, ma in quattro o cinque anni che vive qui con me, è ancora in questo miserevole stato:

e pensare che quelli, più giovani, che vedo in giro, sono belli grassi e rigogliosi ed emanano un profumo inebriante.
Le uniche che sopravvivono sono le piante grasse, che non muoiono neanche ad ammazzarle:



ma la maggior parte di loro in questa stagione emette degli insulsi fiorellini gialli che proprio non mi piacciono:



Insomma: soddisfazioni dal terrazzo: zero e men che zero. Allora, vado a comprare qualche geranio o qualcosa di colorato, o lascio perdere e mi rassegno????

Nessun commento:

Posta un commento